statistiche web

Come acquistare

Premessa


Per procedere all'acquisto non è necessario registrarsi


Quindi senza l'obbligo di di alcuna registrazione è possibile mettere gli articoli preferiti nel carrello, procedere all'acquisto ed effettuare il pagamento.

Quali sono i vantaggi di un utente registrato?

Come acquistare


  1. Scegli il prodotto che desideri
  2. Inserisci il prodotto acquistato nel carrello
  3. Quando avrai ultimato i tuoi acquisti trasmettici l'ordine indicando le tue generalità comprensive di telefono e indirizzo email (indispensabili per effettuare la spedizione e per eventuali contatti esclusivamente legati all'ordine).
  4. Puoi scegliere se pagare tramite PayPal (quindi direttamente dal tuo conto Paypal se ne sei un titolare, oppure tramite carta di credito, compresa la comunissima e sicura carta prepagata Postepay), in questo caso i prodotti acquistati ti saranno spediti entro le 24 ore lavorative, oppure puoi scegliere di pagare tramite bonifico bancario o carta ricaricabile postale Postepay.

Affinchè vengano espletate correttamente le fasi di evasione dell'ordine, è indispensabile inserire un indirizzo e-mail corretto. Un indirizzo e-mail non corretto o inesistente non potrà dar seguito all'evasione dell'ordine. Se, trascorsa un'ora dall'inoltro dell'ordine, non avessi ancora ricevuto la nostra conferma automatica, ti preghiamo di contattarci.

Modalità di pagamento


Le modalità di pagamento accettate sono:

PAYPAL: PayPal è il metodo più sicuro al mondo per inviare pagamenti online.
La sua particolarità consiste principalmente nel poter effettuare un pagamento senza dover trasmettere le informazioni finanziarie al commerciante.
Oltre al fatto di poter utilizzare qualsiasi carta di credito in un pagamento con Paypal, il massimo della sicurezza e tranquillità è rappresentato dal fatto che è possibile utilizzare anche una comune carta prepagata così da poterla caricare all'occorrenza solo ed esclusivamente per l'importo necessario a pagare un ordine.
Un pagamento PayPal può essere effettuato tramite:
 
• un conto PayPal (se lo si possiede già)
 
una carta di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, Aura, ecc.)
 
• una carta prepagata (PostePay, Vodafone Cash Card, Kalibra, ecc.)

BONIFICO BANCARIO:  Per questa forma di pagamento invieremo automaticamente le nostre coordinate bancarie insieme alla conferma dell'ordine

CONTRASSEGNO (pagamento alla consegna):  Il diritto di contrassegno, cioè il servizio di incasso espletato da parte del corriere, è pari all' 1,5% sul totale della merce ordinata al netto delle spese di spedizione con un minimo di Euro 6,90. La merce spedita in contrassegno non potrà superare il valore totale di Euro 700,00 inclusa Iva e spese di spedizione comprese, per importi superiori accettiamo esclusivamente pagamenti anticipati (bonifico bancario e Paypal). La merce ordinata con la modalità Contrassegno, ovvero di pagamento al corriere alla consegna della merce, NON POTRA' IN NESSUN CASO ESSERE ASSOLUTAMENTE RIFIUTATA (ad esclusione di visibili danni riportati durante il trasporto), pena la richiesta di risarcimento da parte nostra relativa a: costo della spedizione e dell'eventuale giacenza nei magazzini del corriere, spese di gestione e logistiche da noi sostenute per la preparazione della merce, il suo confezionamento e le procedure amministrative impiegate per l'evasione dell'ordine, ivi compresa l'eventuale fatturazione. Il pagamento al corriere al momento della consegna della merce va effettuato esclusivamente in contanti. Qualora scegliesse la modalità di pagamento in contrassegno, il Cliente è tenuto ad indicare in fase d'ordine sia un recapito telefonico sia un indirizzo email validi, in mancanza anche di uno solo di questi requisiti, a nostro insindacabile giudizio l'ordine potrebbe non essere preso in considerazione. L'ordine sarà evaso solo dopo avere ricevuto conferma telefonica da parte del Cliente (sarà nostra cura contattare telefonicamente il Cliente nel più breve tempo possibile) e ricevuta un'email, sempre da parte del Cliente, dove lo stesso esprime la volontà di scegliere la modalità di pagamento in contrassegno e di conseguenza confermare l'ordine inoltratoci. Il servizio di contrassegno non è previsto per alcune tipologie di prodotti (in particolare armadi per reti o comunque prodotti dall'ingombro particolarmente voluminoso), pertanto, prima di procedere all'acquisto in contrassegno preghiamo i signori Clienti di contattarci per ricevere conferma sulla disponibilità del servizio relativamente ai prodotti da acquistare. Nel caso in cui  il Cliente rifiutasse la merce ordinata con pagamento in contrassegno lo stesso Cliente sarà perseguito legalmente ed obbligato al pagamento coatto delle spese da noi sostenute (costo della spedizione per la consegna, costo della spedizione per il rientro, diritto di contrassegno, oltre alle spese d'imballo, di gestione dell'ordine e varie) oltre alle spese legali. AutoIn si riserva a suo insindacabile giudizio l'accettazione dell'ordine con pagamento in contrassegno. Quanto sin qui riportato si intende letto ed approvato già con l'inoltro di un ordine da parte del Cliente. Di seguito riportiamo un punto saliente del decreto Legge 185/99: Diritto di recesso: In base al D.L. 185/99 il Cliente potra' esercitare il diritto di recesso restituendo al mittente, entro 10 giorni, la merce integra oppure non ritirandola all'atto della consegna. Per entrambi i casi, a norma del presente D.L., rimangono a carico del cliente le spese di spedizione e di restituzione della merce al mittente.

Spese di spedizione fisse


Il costo della spedizione è fissato in Euro 9,90 anche se l'acquisto contempla più prodotti. Il limite di peso al quale viene applicato tale tariffa è di 1 Kg, quindi le spedizioni che eccedono tale limite osservano le tariffe come sotto specificato:

Pe tanti articoli volutamente non inseriamo nelle nostre anagrafiche il rispettivo peso per fare in modo che rientrino forzatamente, a tutto vantaggio del Cliente, nella prima fascia.

Il peso viene invece inserito in quei prodotti chiaramente più voluminosi e/o pesanti della media (es. stampanti, PC, casse amplificate, cavi in matassa, armadi di rete, ecc.), comunque il Cliente potrà sempre verificare il costo della spedizione prima di confermare il suo ordine.

Come ordinare


Il Cliente inserirà il prodotto (o i prodotti desiderati) nel carrello e nello stesso contesto potrà modificarne le quantità ordinate (aggiungere o diminuire le quantità o addirittura eliminare direttamente un prodotto). Le stesse operazioni potranno essere effettuate entrando in qualsiasi momento nel carrello della spesa cliccando sulla voce "carrello" nel menù posto in alto a destra su ogni pagina.
Da sottolineare che la merce presente nel carrello sarà sempre disponibile anche dopo che il Cliente avrà spento il proprio computer. Ciò è molto utile quando per esempio non si ha molto tempo a disposizione e si vuol fare shopping con calma in più momenti o in più giorni.
Naturalmente il carrello si svuoterà quando il Cliente avrà inviato l'ordine.
Inviato l'ordine il Cliente riceverà immediatamente un'email di conferma riportante il numero d'ordine e, una volta questo elaborato, riceverà un'ulteriore email relativa alla disponibilità dei vari articoli (da sottolineare che potrebbe accadere che un articolo ordinato potrebbe diventare non disponibile al momento dell'ordine o perchè ordinato un attimo prima da un altro Cliente o per un problema tecnico relativo ad un mancato aggiornamento dei nostri database).
Il contratto di vendita quindi si perfeziona solo ed esclusivamente con il pagamento da parte del Cliente.
In definitiva l'ordine inoltrato dal Cliente non lo vincola assolutamente all'acquisto se ques'ultimo non effettua il relativo pagamento.

Per gli articoli venduti verrà emesso regolare scontrino fiscale.

Fatturazione


La fattura viene emessa solo ed esclusivamente se la richiesta è contestuale all'ordine, in caso contrario viene emesso regolare scontrino fiscale. Per motivi tecnici non potremo emettere fattura se ciò non ci è stato richiesto al momento dell'ordine.

Tutti i nostri prezzi si intendono comprensivi di Iva.

 

 

AUTOIN S.R.L. - Sede legale: Via Imera, 55 - 96016 Lentini (SR) - P. IVA 01743030890