statistiche web

Termini e condizioni

 

Tutti i prezzi dei nostri prodotti sono comprensivi di Iva.

***Vendiamo e spediamo solo in Italia - Ship and sell only in Italy***


 

Accordo di compravendita a distanza tra Autoin S.r.l., azienda proprietaria di "www.turboin.it" e "www.turbinecoreassy.ir", con sede legale in Via Imera, 55 - 96016 Lentini (SR) - esposizione in Via regione Siciliana, 6 - 96016 lentini (SR) ed il Cliente.


1. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso. La garanzia di 12 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). A tale scopo il Cliente dovrà richiedere a
Autoin S.r.l. il numero di autorizzazione al rientro del prodotto compilando l'apposito modulo di richiesta resi online. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del Cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura di Autoin S.r.l.. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, Autoin S.r.l. provvederà a rispedire la stessa a carico del Cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia Autoin S.r.l. provvederà a comunicare al Cliente l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il Cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebbitata la spesa forfettaria di € 35 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto.
La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non copre parti soggette ad usura.
Autoin S.r.l. non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione di Autoin S.r.l. con allegato il certificato di garanzia o un documento comprovante l'acquisto al seguente indirizzo: Autoin S.r.l. - Via Regione Siciliana, 6 - 96016 Lentini (SR).
I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 45 giorni.
Autoin S.r.l. non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

2. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO
In base al decreto legislativo D. Lgs 185/1999, D. Lgs. 206/2005, D. Lgs. 21/2014, si normalizza il diritto di recesso da parte dell’acquirente qualora la stipula di un contratto di compravendita avvenga non in locali commerciali ma attraverso la cosidetta vendita a distanza (per corrispondenza o via internet).
Hanno diritto pertanto al recesso tutte le persone fisiche che abbiano acquistato attraverso il sito www.turboin.it, tale diritto può essere esercitato senza apporre alcuna motivazione, tale diritto non è concesso alle persone giuridiche (società o aziende) e alle persone fisiche che acquistano per la propria attività commerciale, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il diritto di recesso può essere effettuato entro e non oltre 14 gg dal ricevimento della merce inviando un telegramma o una lettera raccomandata A.R. indirizzato a Autoin S.r.l. - Via Regione Siciliana, 55 - 96016 Lentini (SR) è comunque opportuno inviare una mail tramite il link "contattaci"  posto in calce su ogni pagina del sito www.turboin.it. Pervenutaci la lettera provvederemo entro il termine di 14 giorni lavorativi a comunicare le modalità per la restituzione della merce.
IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, quindi lo stesso dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completo di ogni sua parte comprese eventuali istruzioni per l’utilizzo. Le spedizioni fino all’arrivo al ns. magazzino sono sotto completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto sarà ns. cura comunicarlo al Cliente.
Autoin S.r.l. non risponde in alcun modo di danni o furto o smarrimento dei beni che viaggiano con spedizioni non assicurate. Una volta arrivato in magazzino sarà ns. cura esaminare il prodotto per accertare che non vi siano manomissioni o danni, sa la confezione o l’imballo originale risultino danneggiati, in questo caso Autoin S.r.l. tratterrà dal rimborso una percentuale pari al 15% del valore del prodotto quale contributo spese. Autoin S.r.l., una volta valutato ed accertato quanto sopra, provvederà a rimborsare il Cliente tramite le seguenti modalità: un cambio merce di pari importo, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito. Il rimborso avverrà entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione. Nel caso il Cliente preferisse il rimborso sarà cura dello stesso comunicare per e-mail o fax i suoi dati bancari per il bonifico (codice IBAN).
IMPORTANTE: Il diritto di recesso DECADE TOTALMENTE nel caso in cui la merce risulti: danneggiata (per cause diverse dal trasporto), manomessa, mancante di componenti o accessori, mancante di imballo e confezione originale. Nel caso tale diritto decada le spese di restituzione del bene saranno a carico del Cliente.
L'APERTURA DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI RECESSO ai sensi dell'art. 55 comma 2 del D.Lgs. 206/05. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre rivolgersi ai produttori stessi. La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.
Sostituzione articolo: Nel caso si verificasse un errore nella spedizione da parte di
Autoin S.r.l. ed il Cliente ricevesse un articolo diverso da quello ordinato si pregai di non aprire la confezione ma di contattarci al più presto, sarà ns. cura ritirare il prodotto ed inviare quello corretto SENZA L'ADDEBBITO DI SPESE DI SPEDIZIONE AGGIUNTIVE.

3. RESPONSABILITA'
Autoin S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Autoin S.r.l. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati presso Autoin S.r.l., avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti Autoin S.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Autoin S.r.l.
In questo sito potreste trovare dei link verso altri siti gestiti da terzi. Ciò non significa che Autoin S.r.l. approvi tali siti o i servizi o i prodotti da essi offerti e pertanto nell'impossibilità di poter esaminare in tempo reale tutti i contenuti dei siti collegati al presente sito web non è responsabile del contenuto o dell'esattezza delle pagine esterne o di qualsiasi altro sito collegato al presente sito. Il collegamento alle pagine esterne o agli altri siti avviene a proprio rischio. Autoin S.r.l. non sarà in alcun caso responsabile di perdite dovute o legate all'uso, sia diretto che indiretto, di informazioni o software disponibili sul presente Sito Web, compreso, ma non solo, le responsabilità relative a perdite di uso, interruzioni di attività commerciali, perdite di guadagno o di dati, o a ogni tipo di danni fortuiti, speciali o indiretti, indipendentemente dalle modalità, che siano per contratto, per atto illecito (inclusa la negligenza) o altro, anche se Autoin S.r.l. sia stato informato della possibilità di tali danni.

4. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato integralmente e contestualmente all'acquisto effettuato, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
Per alcune categorie di prodotti e per importi di un certo rilievo
Autoin S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere un acconto anticipato del 20% sulla somma totale dell'ordine effettuato per via telefonica 

5. MANCATA CONSEGNA DELLA MERCE
Qualora non fosse stato possibile effettuare la consegna della merce al'indirizzo fornito dal Cliente in fase d'ordine per cause non dipendenti dalla nostra volontà (come ad esempio: destinatario assente, indirizzo errato fornito dal Cliente, rifiuto della merce senza motivazione), la merce sarà rispedita al Cliente solo dopo il pagamento delle spese relative alla rispedizione della merce gravate dalle spese dell'eventuale giacenza presso i magazzini dei Corrieri e gravate dalle spese di gestione logistica. Tali spese aggiuntive, in aggiunta al costo della nuova spedizione, non potranno essere inferiori a Euro 15,00 non negoziabili, un'eventuale eccedenza sarà preventivamente comunicata al Cliente.

6. RECESSO DEL FORNITORE
Qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, Autoin S.r.l. ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

7. SPEDIZIONE
Le spedizioni vengono effettuate tramite corrieri espressi nazionali di comprovata affidabilità. Non è possibile in alcun modo da parte del Cliente indicare un suo corriere di preferenza nè indicare orari o fasce di orari per la consegna. Relativamente a quest'ultimo caso, se il Cliente non riesce a garantire la sua presenza in occasione della consegna raccomandiamo vivamente di fornire un indirizzo alternativo di comodo dove ne viene assicurata la presenza (esempio: familiare, azienda, negozio, ecc.) per non incorrere nelle problematiche esposte al Punto 5 del presente contratto (MANCATA CONSEGNA DELLA MERCE).

8-SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO (pagamento alla consegna):  Il diritto di contrassegno, cioè il servizio di incasso espletato da parte del corriere, è pari all' 1,5% sul totale della merce ordinata al netto delle spese di spedizione con un minimo di Euro 6,90. La merce spedita in contrassegno non potrà superare il valore totale di Euro 700,00 inclusa Iva e spese di spedizione comprese, per importi superiori accettiamo esclusivamente pagamenti anticipati (bonifico bancario e Paypal). La merce ordinata con la modalità Contrassegno, ovvero di pagamento al corriere alla consegna della merce, NON POTRA' IN NESSUN CASO ESSERE ASSOLUTAMENTE RIFIUTATA (ad esclusione di visibili danni riportati durante il trasporto), pena la richiesta di risarcimento da parte nostra relativa a: costo della spedizione e dell'eventuale giacenza nei magazzini del corriere, spese di gestione e logistiche da noi sostenute per la preparazione della merce, il suo confezionamento e le procedure amministrative impiegate per l'evasione dell'ordine, ivi compresa l'eventuale fatturazione. Il pagamento al corriere al momento della consegna della merce va effettuato esclusivamente in contanti. Qualora scegliesse la modalità di pagamento in contrassegno, il Cliente è tenuto ad indicare in fase d'ordine sia un recapito telefonico sia un indirizzo email validi, in mancanza anche di uno solo di questi requisiti, a nostro insindacabile giudizio l'ordine potrebbe non essere preso in considerazione. L'ordine sarà evaso solo dopo avere ricevuto conferma telefonica da parte del Cliente (sarà nostra cura contattare telefonicamente il Cliente nel più breve tempo possibile) e ricevuta un'email, sempre da parte del Cliente, dove lo stesso esprime la volontà di scegliere la modalità di pagamento in contrassegno e di conseguenza confermare l'ordine inoltratoci. Il servizio di contrassegno non è previsto per alcune tipologie di prodotti (in particolare armadi per reti o comunque prodotti dall'ingombro particolarmente voluminoso), pertanto, prima di procedere all'acquisto in contrassegno preghiamo i signori Clienti di contattarci per ricevere conferma sulla disponibilità del servizio relativamente ai prodotti da acquistare. Nel caso in cui  il Cliente rifiutasse la merce ordinata con pagamento in contrassegno lo stesso Cliente sarà perseguito legalmente ed obbligato al pagamento coatto delle spese da noi sostenute (costo della spedizione per la consegna, costo della spedizione per il rientro, diritto di contrassegno, oltre alle spese d'imballo, di gestione dell'ordine e varie) oltre alle spese legali. Autoin S.r.l. si riserva a suo insindacabile giudizio l'accettazione dell'ordine con pagamento in contrassegno. Quanto sin qui riportato si intende letto ed approvato già con l'inoltro di un ordine da parte del Cliente. Di seguito riportiamo un punto saliente del decreto Legge 185/99: Diritto di recesso: In base al D.L. 185/99 il Cliente potra' esercitare il diritto di recesso restituendo al mittente, entro 14 giorni, la merce integra oppure non ritirandola all'atto della consegna. Per entrambi i casi, a norma del presente D.L., rimangono a carico del cliente le spese di spedizione e di restituzione della merce al mittente.

9. VENDITA FUORI DAL TERRITORIO ITALIANO
Autoin S.r.l. vende e spedisce esclusivamente sul territorio italiano. Eventuali ordini effettuati dall'estero e/o con richiesta di spedizione all'estero verranno annullati e quindi non presi in considerazione.

10. SCHEDE TECNICHE ED IMMAGINI
Le schede tecniche riportate non sono impegnative e possono essere soggette a variazioni da parte dei costruttori o dei distriburori.
Le immagini riportate sulle schede tecniche sono indicative e non vincolanti.
Autoin S.r.l. declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o di documentazione. I nomi dei prodotti e i marchi vengono utilizzati al solo scopo di identificare il prodotto.

11. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita online o via fax ottenuti tramite il sito web www.turboin.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Siracusa.

 

Con la fase d'inoltro di un ordine indirizzato all'azienda Autoin S.r.l. si intende letto ed accettato quanto riportato nelle pagine:

Termini e condizioni

Come acquistare

Privacy

 

 

AUTOIN S.R.L. - Sede legale: Via Imera, 55 - 96016 Lentini (SR) - P. IVA 01743030890